Riscaldare la tua casa o la tua azienda non è mai stato così vantaggioso
In una città dal clima mite come Siracusa, l’ipotesi di utilizzare caldaie tradizionali per il riscaldamento di termosifoni in ceramica appartiene ormai al passato. Oggi, e sempre più in futuro, l’esigenza di ridurre i consumi e abbassare i costi delle bollette sta spingendo privati e imprenditori all’adozione di impianti di riscaldamento efficienti, versatili e dal design moderno, alleati preziosi per garantire comfort elevato, aria salubre, massima sicurezza e rispetto dell’estetica dell’edificio sia in contesti di piccole dimensioni come appartamenti o camere di albergo sia in spazi di volumetrie maggiori quali centri commerciali, ospedali, capannoni e così via. Punto di forza principale di ogni impianto di riscaldamento proposto da Tauclima a Siracusa e provincia è la bassa temperatura di lavoro, una prerogativa che permette di sfruttare l’energia elettrica al posto dei più costosi e inquinanti gas metano e GPL.
Un dettaglio tutt’altro che secondario visto e considerato da una parte l’andamento dei prezzi per le fonti fossili e, dall’altro, la possibilità di produrre in casa o in azienda l’energia elettrica necessaria tramite pannelli fotovoltaici o microeolico. Un risparmio ulteriore a cui si aggiungono forme di incentivazione importanti come il recente Conto Termico 2.0 per la riqualificazione energetica degli edifici. Opportunità che vanno tenute in considerazione perché trasformano quella che potrebbe rimanere una spesa poco lungimirante in un vero investimento destinato a ripagarsi in un orizzonte temporale sostenibile, aumentando il valore dell’immobile e migliorando la qualità della vita tanto degli inquilini quanto dei lavoratori e di chiunque frequenti lo spazio ristrutturato con il nuovo impianto di riscaldamento.
TIPOLOGIE DI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A SIRACUSA
Le alternative per chi cerca impianti di riscaldamento di ultima generazione come i nostri non mancano. Ai clienti che si rivolgono a noi consigliamo di orientarsi su soluzioni collaudate come gli impianti radianti a pavimento o come gli innovativi fancoil (vetilconvettori) dotati di motori a bassissimo consumo Low Energy Consumption, in grado di funzionare con un dispendio di energia minimo. Per entrambi la generazione del calore avviene grazie all’impiego di un’apposita pompa di calore aria – acqua, dispositivo avanzato che, a seconda della stagione, può invertire il ciclo (da cui il nome inverter) e raffrescare l’aria. Sistemi misti come questi assicurano una qualità di condizionamento superiore in ogni periodo dell’anno senza pesare sulla bolletta e senza stravolgere l’aspetto degli interni. Approfitta della nostra consulenza gratuita e richiedi un sopralluogo senza impegno per schiarirti le idee!
Compila il form per ricevere maggiori info o fissare un appuntamento