Riscaldamento di qualità: più efficiente, più sicuro, più economico
Al giorno d’oggi gli impianti di riscaldamento presenti nella città di Ragusa impiegano in larga misura sistemi antiquati come le caldaie abbinate ai classici radiatori. Ci sono tuttavia due problematiche principali correlate a questa scelta: la prima è il basso rendimento dovuto alle temperature elevate con cui lavorano questi sistemi. La seconda è l’impossibilità di utilizzare lo stesso impianto per il raffrescamento dell’aria, con l’obbligo, inevitabile in una città come Ragusa, di installare un impianto ulteriore per la climatizzazione estiva. Noi di Tauclima, forti dell’esperienza pluridecennale maturata sul campo, sappiamo quali impianti di riscaldamento offrono performance eccellenti e ci muoviamo di conseguenza per garantire a privati e aziende soluzioni avanzate, che si distinguono in termini di comfort, silenziosità, risparmio energetico e impatto visivo. Soluzioni come le pompe di calore abbinate a un impianto radiante a pavimento, valide alternative per tutelare l’estetica dell’abitazione assicurando un riscaldamento di qualità superiore. O come gli impianti a fancoil, sempre abbinati a potenti dispositivi di generazione che in estate invertono il ciclo (da cui il nome inverter) e consentono un perfetto raffreddamento dell’aria.
La possibilità di avere un unico impianto per il riscaldamento e la climatizzazione è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti per chi decide di investire in dispositivi di nuova generazione. Inutile raddoppiare lo spazio e i lavori: con un solo intervento ben concepito si configura un impianto di riscaldamento versatile, in grado di affrontare sia le temperature estive che quelle invernali con la stessa efficacia. Sfruttare l’energia elettrica al posto del gas metano o peggio ancora del GPL significa inoltre ridurre la dipendenza da fonti fossili sempre più costose: i trend di mercato dimostrano che negli ultimi anni i costi per il riscaldamento tradizionale sono lievitati. In confronto l’energia elettrica, grazie al libero mercato a grazie all’evoluzione di tecnologie di autoproduzione come i pannelli fotovoltaici, ha mantenuto prezzi di vendita interessanti anche per chi ha forti consumi (aziende, uffici, capannoni, ecc).
ESTETICA E DESIGN PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE DELL’IMPIANTO
Oltre a ridurre al minimo il fabbisogno energetico necessario per il funzionamento, gli impianti di riscaldamento e condizionamento firmati Tauclima vengono sviluppati nel pieno rispetto dell’estetica e dello stile architettonico dell’immobile in cui sono inseriti. La perfetta integrazione elimina il fastidio visivo e l’ingombro di accessori ormai superati come gli split e i radiatori nel caso del riscaldamento. Semplici e pratici bocchette per l’immissione dell’aria, o addirittura serpentine nascoste nel pavimento come avviene con gli impianti radianti, permettono una diffusione uniforme del calore e del fresco, anche in modo indipendente nei vari locali a seconda dell’esposizione e della temperatura interna. E se ti stai orientando verso la Casa Passiva o la Casa a Consumo Quasi Zero niente paura: andiamo nella stessa direzione e possiamo fornirti supporto qualificato per abbattere del tutto i consumi e raggiungere standard di efficienza ineguagliabili. Mettici alla prova!
Compila senza impegno il form online per una consulenza gratuita