Condizioni Generali di Vendita
in vigore dal 01/07/2018
Art. 1 – Esclusioni
Resta escluso dal presente contratto tutto ciò non espressamente previsto e in particolare tutte le opere e realizzazioni non espressamente convenute. A titolo di esempio sono escluse le opere murarie, idrauliche ed elettriche; le opere in ferro e affini; il quadro elettrico e le linee elettriche di potenza e/o alimentazione; gli scarichi della condensa esterni al fabbricato.
La precedente “Descrizione Tecnica” può essere soggetta a variazioni in corso d’opera che verranno comunicate a mezzo e-mail se e solo se comporteranno una modifica del prezzo complessivo e/o della parte denominata “Offerta Economica”, in difetto o maggiorazione, in ragione del 10%.
Sono espressamente esclusi dalle prestazioni di primo avviamento i seguenti beni e/o opere: mezzi di sollevamento e/o trasporto, opere murarie, tubazioni e canali aggiuntivi, strumenti e apparecchiature di controllo non incluse nelle macchine vendute da Tauclima Srl, eventuale configurazione personalizzata delle schede di comunicazione seriale, manovalanza generica in aiuto, forza motrice, aria compressa e quant’altro non espressamente incluso nel contratto di vendita.
Art. 2 – Svolgimento dei lavori e Primo Avviamento
L’acquirente si obbliga a permettere al personale di Tauclima Srl l’accesso al fabbricato e/o al cantiere, a mettere a disposizione di questo tutti i mezzi necessari per lo svolgimento dei lavori da effettuare per l’installazione dell’impianto e per il primo avviamento; si impegna a mantenere libera l’area adiacente le macchine rimuovendo preventivamente eventuali ostacoli che impediscano i lavori.
Tutte le prestazioni di lavoro riguardanti l’installazione e il primo avviamento avverranno nei giorni feriali e durante il normale orario di lavoro di Tauclima Srl; qualora l’acquirente richiedesse lo svolgimento dei lavori in orari diversi, sarà tenuto a pagare una maggiorazione calcolata in base alle tariffe della manodopera di Tauclima Srl e alle leggi in vigore.
Art. 3 – Responsabilità
Tauclima Srl non sarà responsabile per i danni, malfunzionamenti o disservizi causati da terzi o dall’acquirente per cattivo uso o manomissione delle macchine. A titolo esemplificativo è esclusa la responsabilità per i danni, malfunzionamenti o disservizi derivanti da: infiltrazioni d’acqua, allagamenti, incendi, anomalie della corrente elettrica; mancata segnalazione di guasti e/o anomalie di funzionamento; esplosioni, furti, inondazioni, sommosse, sabotaggi e altre cause di forza maggiore. E’ espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, a carico di Tauclima Srl a meno che non si tratti di fatti comprovati di dolo o colpa grave; l’acquirente pertanto si obbliga a ritenere indenne Tauclima Srl da qualsiasi pretesa di terzi.
Art. 4- Foro competente e Legge Applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e per ogni eventuale controversia relativa alla sua conclusione, interpretazione, esecuzione o risoluzione sarà esclusivamente competente il Foro di Ragusa. Deve perciò considerarsi escluso qualsiasi altro Foro alternativo e/o concorrente.
Download qui: Condizioni Generali di Vendita