Tauclima

Ultime News

Rimani aggiornato sulle nuove leggi in materia di impianti, restrutturazioni ed energia, scopri nuovi materiali e nuove tecniche per rendere la tua casa, il tuo ufficio o la tua struttura, sempre più moderna ed efficiente.

Quello che NESSUN ALTRO DICE della tassa sui condizionatori: Tauclima te la spiega semplice semplice.

Di
Categorie: Tauclima

Ne hanno parlato Tutti: I giornali, migliaia di condivisioni sui social, la politica.

Tauclima svela in maniera semplice cosa c’è REALMENTE dietro la tassa sui condizionatori.

La tassa sull’aria fresca! Così è stata definita. Perchè?

La “tassa” dovrebbe riguardare tutte le famiglie italiane per circa 200€. Se la famiglia ha invece più di un condizionatore fino a 300€. Insomma detta così sembra proprio una tassa sull’aria Fresca.

Giovedì scorso ( il 23 Luglio) Federconsumatori in un comunicato stampa: Arriva la tassa sul condizionatore e la notizia inizia a girare. Questo caldo asfissiante ha colpito tutti ed anche i politici hanno bisogno di una boccata d’aria.

Ma questa tassa esiste REALMENTE?

Tauclima lo svela in poche parole.

Da 30 anni nella consulenza tecnica e legale nella istallazione di condizionatori, Tauclima vi svela cosa c’è dietro.

La delibera (che per chiarezza, è di 10 anni fa) parla chiaro “…gli impianti di condizionamento d’aria la cui potenza … è superiore a 12 kW siano periodicamente ispezionate…”

12Kw sono tanti o pochi? Giusta domanda.

Uno condizionatore ad uso domestico, il comune 12000 BTU ha una potenza nominale di circa 4 Kw: Quindi nessun tassa, nessun obbligo del libretto di impianto per i climatizzatori ad uso domestico. Fine della storia? Pare di no

Pagheranno i consumatori per le aziende?

Federconsumatori però continua: Ok, per uso domestico non c’è tassa ma per le imprese si, quindi aumenteranno i prezzi, dicono dall’associazione.

In realtà non è così neache in questo secondo caso Le imprese infatti grazie al libretto di impianto (la famosa tassa di cui tutti parlano) riuscirà a risparmiare in sicurezza, ed aumento dell’efficienza quindi meno spesa in bolletta.

Le Conclusioni

Abbiamo risposto ai nostri clienti (ma anche per tutti gli altri) che hanno uno “split” ad uso domestico ed a coloro che temono aumenti dei prezzi.

Se stavi pensando a sostituire il tuo impianto o ad acquistare uno, scopri tutti gli impianti per l’aria fresca qui

oppure chiama lo 0932-668574 per la consulenza a Ragusa e il 0932-721111 per la consulenza a Comiso

Certificati

Negli anni Tauclima, con il suo impegno, è stata premiata con importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, che ne attestano la qualità, le competenze e l'alta professionalità.

Certificato ICM di Tauclima Azienda certificata SOA Tauclima Marchio qualità Tauclima


Dicono di noi

Ultime recensioni